Attività Istituzionale

La mia storia
Mi trovo a fare questa esperienza un po’ per caso. Pur avendo sempre seguito la politica sui media non avrei mai pensato di occuparmene attivamente. Poi un giorno ti svegli e ti accorgi che non puoi più stare a guardare perché se le cose a cui tieni non le difendi tu con le tue mani nessuno lo farà al posto tuo. Fino ad allora mi ero limitato a guardare lo scempio che la classe politica compiva anno dopo anno ed un giorno ho detto basta, mi sarei alzato da quel divano, avrei smesso di urlare contro il televisore e mi sarei corciato le maniche per provare a cambiare qualcosa intorno a me.
 
Ho iniziato con le battaglie ambientaliste diventando un attivista del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua (nato per difendere il diritto dei cittadini ad avere l’acqua pubblica) e partecipando a tante battaglie ambientali tra le quali ricordo quelle di No Ombrina (una piattaforma marina di estrazione gas proprio di fronte ad un bellissimo tratto di costa abruzzese) e No Terna (costruzione del un Cavidotto Tivat-Pescara e dell’elettrodotto Villanova-Gissi).
 
Contemporaneamente inizia anche la mia attività politica perché decisi che, vista la situazione, dovevo mettermi “in Movimento per legittima difesa”. Quando ho deciso di iniziare questa avventura nel Movimento 5 Stelle eravamo 4 pazzi che venivano puntualmente presi in giro da tutti e sono orgoglioso di aver contribuito a costruire questa forza politica che ha segnato, con le sue battaglie contro la corruzione e il malaffare, un pezzo importante della storia della nostra Repubblica.
 
Oggi svolgo con impegno e dedizione il mio ruolo di Consigliere Comunale di opposizione nella mia città e sono felice di impegnarmi per tutti quei cittadini che, come me, vogliono rendere migliore la città in cui viviamo. Per qualsiasi segnalazione potete scrivermi nel form sottostante. 

© Copyright by Di Renzo Massimo All Right Reserved

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni