Come un App può aiutare le Associazioni No Profit!

Esiste davvero un motivo per il quale un’associazione no-profit dovrebbe avere un APP? Decisamente si e si può riassumere nella seguente frase:

“Raggruppare in un luogo solo tutto il sapere, i documenti, le informazioni della tua associazione per averli a portata di dito e stare vicino ai propri associati”

Scendendo più nel dettaglio con un’applicazione sarebbe possibile 

  • Tenere aggiornati i propri associati su eventi, webinar online e iniziative grazie alle Notifiche Push ed email.
  • Creare un archivio ben organizzato per ritrovare subito eventi registrati, video, documenti e interventi.
  • Dare modo di interagire con l’associazione con sondaggi e suggerimenti. 
  • Creare una sezione “partners” dove i soci e i partner esterni dell’associazione si presentano, divisi per competenze e geolocalizzazione, per dare modo agli associati di collaborare tra loro in una logica di networking.

Ecco quindi che l’APP per Iphone e Android diventa il fulcro della vita associativa, sgretola quel grande problema delle Associazioni dove tu sei socio, paghi la quota e poi ti sembra di venire abbandonato.

Grazie poi alle notifiche push, la comunicazione con i Soci avviene in tempo reale, affiancando le email che vanno in spam oppure vengono lette dopo settimane.

Le associazioni No Profit in Italia sono 336.275 ma meno di 200 hanno una APP negli store… un modo davvero efficace per distinguersi dalla massa.

Mi sembra ci sia materiale più che sufficiente per rendere utili le App per le associazioni. Non resta che fissare un appuntamento per entrare più nel dettaglio.  Clicca qui per fissare una consulenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati