Il Futuro è APP

Su un recente articolo dell’Huffingtonpost vengono comparati i dati dei canali RAI tra SETTEMBRE 2019 e SETTEMBRE 2021 dai quali emerge chiaramente che la TV pubblica perde 1 Milione e Mezzo di persone, ben il -15% dell’audience. La domanda che sorge spontanea è capire “dove saranno andate tutte queste persone?”

La risposta è chiarissima: “Sulle APP ovviamente.”

Il mondo sta cambiando rapidamente e la vecchia e cara TV ovviamente è la prima a farne le spese e oltre a perdere spettatori subiscono anche l’attacco durissimo di APP come Netflix e Dazn . Quello che ci deve far saltare dalla sedia è che 1.5 milioni di persone, prima abituate a stare attaccate alla TV, ora sono sempre più attaccate al CELLULARE !!!

Ogni indicatore ci segnala, che è li che si fa business, a portata di dito ed è li che dobbiamo stare con idee e funzionalità utili e che portano benefici ai clienti. Se pure la RAI e Fininvest devono adeguarsi dopo 50 anni di storia, vuol dire che un cambiamento epocale è in atto.

Ecco perché entrare nel digital marketing dalla porta maestra del Mobile Marketing è l’unica strada che oggi ti può assicurare grandi profitti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati