Se solo Trump avesse avuto una sua APP

Oggi ripensavo a quanto sia stato brutto per Trump il giorno in cui TUTTI i social di questo mondo lo hanno BANNATO, chiudendo per sempre i suoi account.

Ovviamente non entro nel merito su quello che TRUMP ha scritto o ha fatto, ma riflettevo sul grande potere che detengono i grandi social. Possono decidere in autonomia chi può parlare e chi no.

Questa situazione non è solo limitata a Trump, ma la vediamo nella vita quotidiana delle nostre aziende, costrette a BAN INSPIEGABILI del proprio account FACEBOOK ADS oppure a incredibili chiusure di account PAYPAL e mille altre situazioni simili. 

Affidare le sorti della nostra azienda a piattaforme terze che si mettono in mezzo tra noi e i nostri clienti più fedeli è davvero un grande rischio.

Questo problema viene sentito da pochi, e anzi ad occhi chiusi ci si mette in “casa” un socio scomodo, solo perché magari ci offre un servizio gratuito, quando invece il GRATIS non esiste proprio a questo mondo.

Ovviamente non facciamo gli ipocriti, queste piattaforme, sono indispensabili per il nostro lavoro quotidiano e per acquisire sempre nuovi clienti, ma da qui a basare quasi totalmente il nostro rapporto con chi è nostro cliente o chi vuole seguirci da vicino, ce ne passa.

Creare data base e comunicare direttamente con i propri clienti e followers è sicuramente la cosa più intelligente che puoi fare. Fino ad oggi la via migliore era la MAIL, gratuita e diretta, senza censure o altre brutte sorprese. Peccato però che sia ormai troppo lenta e con tassi di apertura veramente ridicoli, 1 persona su 10 apre e legge quello che diciamo e con giorni e giorni di ritardo.

Non dico che la mail vada abbandonata, è gratis, quindi usiamola, ma non c’è paragone con la grande potenza che sta nelle NOTIFICHE PUSH di una APP.

Ecco quindi che portare i nostri migliori clienti, i nostri followers a scaricare una nostra APP proprietaria e comunicare con loro al 90% di tasso apertura con le PUSH è sicuramente una strategia vincente.

Immagina se TRUMP avesse avuto la sua APP personale, con cui inviare PUSH a milioni di followers, non pensate che avrebbe potuto farsi una bella risata alla notizia del BAN sui social?

Immaginiamo 88 milioni di APP invece che 88 milioni di followers su Twitter… dove Trump avrebbe potuto comunicare con un click gratis tramite le PUSH facendo squillare milioni di cellulari.

Allora oggi voglio darti una dritta: CREA UNA APP per IPHONE e ANDROID DELLA TUA ATTIVITA’, stai sul palmo della mano dei tuoi clienti e togli di mezzo qualsiasi intermediario.

Non resta che fissare un appuntamento per entrare più nel dettaglio.  Clicca qui per fissare una consulenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati