Un formatore a portata di mano

Che tu sia un formatore, un trainer o un influencer leggi attentamente questo articolo, ti spiegherò perché non puoi fare a meno di avere una tua APP.

Il primo mito che dobbiamo subito sfatare è che tu debba per forza creare un APP stratosferica, e quindi costosissima, per farla scaricare ai tuoi contatti. Niente di più sbagliato nel tuo settore.

La caratteristica più potente della tua APP è quella di essere come un grande contenitore dove il tuo contatto possa ritrovare tutto il tuo mondo. In un epoca come quella attuale, con cosi tante informazioni disponibili online, la chiave di tutto è la capacità di organizzarle e rendere disponibili in tempi rapidi.

Quello che la gente vuole è avere a portata di dito tutto il tuo mondo: articoli, dirette facebook registrate, webinar, ebook, documenti, report senza doverseli andare a cercare sui social o blog.

Quante volta capita di aver bisogno di ricercare un determinato contenuto e di non voler subire la perdita di tempo nel dover scandagliare centinaia di video su youtube o all’interno del feed di facebook?

Bene, le APP svolgono la primaria funzione di organizzare in modo sistematico e utile tutto il mondo di contenuti che ti circonda.

La seconda importante ragione per avere una APP  è poter veicolare ai propri FAN migliori, contenuti di valore settimanali. Una App permette infatti di creare non solo contenuti on the fly, ma pianificare veri e propri funnel di push.

Immagina di creare una volta per sempre una serie di 30 contenuti di valore, inviati in automatico a chi per la prima volta scarica la tua APP.

Settimanalmente un contenuto, un segreto, un consiglio, una notizia che può fare la differenza…

Farlo da facebook, youtube, email etc è sicuramente una buona pratica per portare a se nuovi utenti, ma farlo con le PUSH con il 90% di tasso delivery è sicuramente più potente e intimo rispetto al 6% di delivery facebook o al 15% di una mail. Concordi?

E se comunicare bene vuol dire fatturare, allora si che le PUSH e la tua APP sono le regine incontrastate.

Ma non finisce qui, puoi creare un market place utile ai tuoi contatti dove consigliare, oltre ai tuoi prodotti, anche quelli di aziende partner incrementando notevolmente i tuoi fatturati. Potrai cioè guadagnare anche da spazi preziosi su una App super targhettizzata.

Hai capito quindi che opportunità hai davanti? Il Mobile Marketing è un mondo tutto da conquistare e da cui estrarre decine di migliaia di euro di incassi in poco tempo e con un piccolo sforzo.

Non resta che fissare un appuntamento per entrare più nel dettaglio.  Clicca qui per fissare una consulenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati